Risanamento condotte

Manutenzioni e rigenerazioni di condutture fognarie

L’azienda è specializzata nel condurre interventi di manutenzione conservativa su qualunque tipo di condotta e grande tubatura. Le opere di ristrutturazione sono finalizzate al Risanamento di Condotte Fognarie e Canali di Aerazione in ottemperanza al protocollo no-tig di riparazione non distruttiva.

La tecnologia NO-TIG consente di rilevare l'esatta posizione del punto danneggiato e di dar luogo alla riparazione dall'interno, attraverso l'introduzione di un pallone aerostatico espandente, impregnato di sostanze resinose ricostituenti. Il pallone tubolare viene spinto e correttamente posizionato attraverso l'ausilio apparati videoispettivi e tubi pneumatici spingenti. Una volta in posizione, la pressione esercitata verso l'esterno delle partei permetterà alla resina di spargersi in modo uniforme, permeando le crepe dei tratti rovinati. al termine del periodo d'indurimento delle sostenze resinose, il tubolare verrà sgonfiato e sfilato dalle partei a questo punto completamente risanate.

L'attività di Risanamento Condotte  è rivolta in particolare agli enti ed alle società di gestione di acquedotti, gasdotti sotterranei inerenti ai distretti di Brescia, Bergamo, Milano, Parma, Piacenza e tutto il Nord Italia.

RIGENERAZIONE CONDOTTE

risanamento condotte

Gli interventi di rigenerazione, non distruttivi, ovvero senza demolizione sono ideali per la rimessa in sesto di condotte, colonne dal grande diametro, fognature centrali, canali di scolo delle acque ed in particolare per il ripristino di grandi condutture interrate come acquedotti e gasdotti .

I vantaggi del Risanamento condotte rispetto alle pratiche convenzionali di riparazione, mediante scavo e sostituzione del tratto interessato, sono facilmente intuibili e molteplici. Primo fra tutti la riduzione dei costi ed il contenimento dei disservizi a carico di aziende ed utenza spesso, poi tempi d’intervento ridottissimi (qualsiasi altra operazione basata sullo scavo del manto di copertura e sulla la sostituzione della condotta, comporterebbe certamente fermi e sospensioni più lunghi),

infine riduzione dei periodi di fermo lavorazione nel caso di realtà produttive o di interruzione stradale nel caso di vie pubbliche.

RICHIEDI maggiori informazioni

Contattaci per richiedere maggiori informazioni, sopralluoghi e consulenze preliminari di intervento.

rigenerazione condotte

Da un punto di vista tecnico le operazioni di Risanamento e Rigenerazione Condotte eseguite da Brescia  spurghi ,  rispecchiano il capitolato classico d'intervento  finalizzato alla realizzazione di una nuova tubazione (con conseguente riduzione dell'originale) ed assenza di manovre distruttive. In pratica la superficie rigenerata viene ricavata internamente con l’impiego di resine speciali aventi caratteristiche di presa ed appunto di rivitalizzazione. Come detto gli interventi vengono svolti dall’interno della tubazione, senza che si rendano necessarie azioni di escavazione e pertanto di rottura dell’impianto stesso.

Le attività di ripristino si avvalgono di rilevazioni preliminari, ottenute attraverso videoispezioni filoguidate del tubo interno anche su tubazioni in pressione.

In questi casi è previsto l’ausilio di palloni idrostatici per il blocco temporaneo del refluo. L’esecuzione dell’opera riparatoria garantisce tempi di esecuzione brevi.

RIGENERAZIONE CONDOTTE
social
Share by: