Rifiuti in ADR

Rifiuti in regime di ADR

ritiro e movimentazione di sostanze pericolose

Il servizio è operato in tutta Italia ed all'Estero


BRESCIA SPURGHI

Trasporto in ADR, rifiuti pericolosi

ADR è l’acronimo che si usa per fare riferimento all’Accordo internazionale che norma il trasporto di merci pericolose su strada, ovvero di quelle sostanze o materiali che per la loro particolare natura fisico-chimica sono in grado di mettere a rischio la sicurezza di persone (anche non direttamente coinvolte nel trasporto) ed ambiente.

Tali merci pericolose, possono di norma trovarsi in uno stato solido, liquido o gassoso e porre di conseguenza una serie di precise prescrizioni per l'imballaggio, l'etichettatura, l’adozione di veicoli stradali specificatamente destinati al trasporto ed il comportamento delle varie figure coinvolte.

Da questo punto di vista, la normativa ADR è una regolamentazione che pone degli obblighi nei confronti di tutti i soggetti che, a diverso titolo, vengono coinvolti nel trasporto di merci pericolose, vedi; speditore, trasportatore, destinatario, caricatore, scaricatore, imballatore, riempitore, gestore container /cisterna/ cisterna mobile.


L'obiettivo dell'Accordo ADR sul trasporto di merci pericolose, ricordiamolo, è quello di armonizzare le norme di sicurezza attinenti i trasporti internazionali di merci su strada, nonché di garantire, per tali trasporti il livello massimo di tutela generale.

Tutta l'assistenza di un partner affidabile.

Brescia Spurghi

Il valore aggiunto di un'azienda in continua evoluzione,

concentrata a mantenere sempre alto, lo standard qualitativo dei propri servizi e l'affidabilità verso la propria clientela.

BRESCIA - SPURGHI - Logo

rifiuti in adr

Il nostro servizio

Professionalità di staff e addetti

Tutti i nostri addetti, destinati al servizio, sono in possesso del Patentino ADR e vengono regolarmente iscritti ai corsi di formazione previsti per qualsiasi aggiornamento funzionale alle modifiche dei quadri legislativi che disciplinano la materia.
Idoneità assoluta dei mezzi di trasporto

La flotta di automezzi viene costantemente rinnovata in aderenza ai parametri di idoneità e sicurezza al trasporto, dettati dalle normative vigenti e dalle modifiche stabilite nel tempo.

Tempistiche ed Efficienza

Siamo in grado di eseguire spedizioni in ADR rispettando tempistiche di consegna anche urgenti.

Raggio di operatività, Italia ed Estero

La disponibilità di un parco mezzi moderno, versatile ed il livello di esperienza dei nostri addetti, ci permette di operare regolarmente, in Italia ed all’Estero riuscendo ad offrire uno standard di servizio elevato, per quanto concerne tutti gli aspetti dell’organizzazione del trasporto.

Operatività internazionale del trasporto.

Il trasporto dei rifiuti in ADR viene operato con regolarità in Italia ed Europa, contattaci, compilando il form in basso.


trasporti in adr

Tabella di classificazione dei rifiuti in ADR.

Contattaci per chiedere informazioni o preventivi, compilando il form in basso nella pagina.

VAI AL FORM

Classe 1

Materie e oggetti esplosivi

Classe 2

Gas

Classe 3

Liquidi infiammabili

Classe 4.1

Solidi infiammabili, materie auto reattive, materie che polimerizzano e esplosivi solidi desensibilizzati

Classe 4.2

 Materie soggette ad accensione spontanea

Classe 4.3

 Materie che, a contatto con l'acqua, sviluppano gas infiammabili

Classe 5.1

 Materie comburenti

Classe 5.2

 Perossidi organici

Classe 6.1

 Materie tossiche

Classe 6.2

 Materie infettanti

Classe 7

 Materiali radioattivi

Classe 8

 Materie corrosive

Classe 9

Materie ed oggetti pericolosi diversi


trasporti in adr

Regole per il trasporto delle merci in ADR.

Il trasporto in ADR (trasporto di merci pericolose) è regolamentato da una serie dettagliata di normative e regole stringenti riguardanti; carichi, mezzi e soggetti coinvolti.

Negli obblighi dello speditore rientra quello di comporre e fornire tutti i documenti di istruzione (redatti nelle le lingue delle nazioni attraversate) relativi al carico, scarico della merce dal veicolo e di trasporto sul punto di sdoganamento.

La merce, deve necessariamente essere deposta in appositi imballaggi scelti in relazione alle caratteristiche di pericolosità della stessa.

I mezzi usati per il trasporto devono naturalmente godere delle autorizzazioni per la movimentazione su strada di merci pericolose ed attrezzati in funzione delle classi di pericolosità.

Tutti i nostri autisti ed addetti sono in possesso del patentino ADR, hanno seguito corsi di formazione specifici e partecipano regolarmente ad aggiornamenti.

Operiamo in tutta Italia ed in Europa.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

O PREVENTIVI

La richiesta de tuoi dati è importante per permetterci la formulazione corretta delle nostre risposte.

Ci impegniamo ad utilizzare questi ultimi, solo per ragioni informative e non di marketing.

Share by: