Trasporto rifiuti pericolosi

Ritiro e trasporto di scorie da attività non urbane

L’introduzione del termine pericoloso nel trasporto di scorie derivanti da attività non urbane, introduce da subito come tale servizio, proprio in relazione alle sue possibili implicazioni di rischio sulla salute umana, sia disciplinato da una normativa giuridica specifica quanto stringente, negli accorgimenti di movimentazione e di assegnazioni per le aziende esecutrici.

Trasporto rifiuti pericolosi

Assegnazione codici CER

L’attribuzione di merce pericolosa va assegnata secondo un principio di precauzione e prevede la responsabilità dell’azienda produttrice del rifiuto stesso verso l’assegnazione del corretto CER, previa stesura della scheda di caratterizzazione.

A riguardo menzioniamo che a partire dal 2015 tutte le caratteristiche di pericolo vengono fissate dai codici HP, correlati alle norme dei regolamenti CLP, disciplinanti la classificazione del tipo di pericolosità, il tipo di etichettatura e la tipologia di imballaggio delle miscele o delle sostanze.

Brescia Spurghi è iscritta e autorizzata dall’albo nazionale gestori ambientali della Lombardia per la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali di tipo pericoloso e opera con addetti in possesso di accreditamento specifico per l’esercizio di ogni mansione.

RICHIEDI UNa consulenza

Contattaci per richiedere maggiori informazioni, per preventivi gratuiti o per servizi in pronto intervento.

Caratteristiche di pericolo
autorizzazioni
social
Share by: